Il nuovo sito della Federazione Ciclistica Italiana Comitato Regionale - La Voce del Ciclismo in Calabria

velosystem home

Circuito delle Calabrie ai nastri di partenza

  • Categoria: Comitato Calabria
  • Scritto da Francesco Giordano
  • Visite: 1210

Si è tenuto ieri il primo incontro, che potremmo definire storico, tra i referenti della Federazione Ciclistica Italiana e i responsabili degli enti di promozione sportiva per la definizione di un circuito di gare che si svolgerà in Calabria nel 2016.


L'obiettivo alla base dell'incontro era quello di valutare la fattibilità del progetto, e grazie all'adesione e alla collaborazione tra i vari enti, coordinare un calendario unico di gare, con un regolamento comune mediante il quale definire degli standard organizzativi.
La proposta avanzata è stata quella di assegnare 2 manifestazioni di tipo mediofondo (chilometraggio compreso tra 80 e 120km) per ciascun ente. Gli enti presenti all'incontro erano: Asci, Uisp, Csain e FCI, per un totale di 8 prove distribuite equamente in Calabria, in un arco temporale compreso tra marzo a settembre.
Presenti all'incontro c'erano per la FCI Pasquale Citrigno, Sergio Laganà e Francesco Giordano. Per l'Acsi Roberto Canale, Tony Bottari e Antonino Bova. Per l'Uisp: Luana e Diego Quattrone, Francesco Brando e Lorenzo Talarico. Per la Csain Francesco Quaranta e Giamborino Domenico.
L'incontro si è concluso positivamente, al termine del quale tutti i partecipanti hanno sottoscritto l'accordo di collaborazione tra gli enti.
A breve si terrà un nuovo incontro, nel quale ciascun referente proporrà le due manifestazioni ad esso assegnate. In tale occasione verrà definito anche il regolamento tecnico comune.

Ultime Notizie