Comunicato n. 14 del 20/11/2015

• Categoria: Comitato Calabria
  • Scritto da Francesco Giordano
  • Visite: 885

Si informano le società affiliate a questo Comitato che, con l’intento di incentivare la crescita qualitativa delle manifestazioni organizzate sul territorio regionale, la FCI (unitamente a UISP, ACSI e CSAIN) ha aderito al ranking “Calabra Cup”, circuito di manifestazioni cicloamatoriali di tipo Medio e Gran Fondo.

Per tutte le prove del ranking vengono stabiliti i medesimi standard qualitativi aggiuntivi rispetto a quanto già previsto dai vigenti regolamenti sportivi (quota di iscrizione, pacco gara, pasta party, ristori idrici intermedi, traguardi intermedi, segnaletica tecnica, punti di controllo in caso di doppio percorso, sistema elettronico di gestione partenza/arrivo, doppio servizio autoambulanza di primo soccorso, carro scopa). Le prove saranno otto e le date individuate preliminarmente sono FCI (29 maggio e 5 giugno) UISP (4 e 18 settembre) ACSI (17 aprile, 8 maggio e 12 giugno) CSAIN (13 marzo). Tutte le prove del circuito godranno dell’esclusività della data (per le manifestazioni di tipologia Strada) sul territorio regionale da parte degli enti sottoscrittori.

Tutte le società interessate a candidare una prova per il circuito in oggetto potranno richiedere a questo Comitato informazioni e/o regolamento completo costi e dovranno far pervenire esplicita e formale richiesta entro e non oltre il 15 dicembre 2015.

Si invitano, altresì, le società a far pervenire entro stessa data tutte le richieste relative a manifestazioni cicloamatoriali utili alla definizione del calendario 2016.

IL PRESIDENTE

SALVATORE DIONESALVI