Il nuovo sito della Federazione Ciclistica Italiana Comitato Regionale - La Voce del Ciclismo in Calabria

velosystem home

Lunedì, 08 Settembre 2014 07:28

1° Trofeo Città di Motta Santa Lucia

Vota questo articolo
(0 Voti)

Disputato ieri a Motta Santa Lucia (CZ), il 1° Trofeo Città di Motta Santa Lucia organizzata dalla ASD Armando Gatto, gara riservata alla categoria allievi, valevole come prova del Circuito interregionale dei Tre Mari.
Circa 50 i partenti, che si sono battagliati su un impegnativo circuito di circa 10 km. In totale 69 i km percorsi in 2.05 ore ad un media di 33.120km/h.
Dopo un breve trasferimento di 4 km, che ha portato gli atleti fuori dal centro abitato di Motta Santa Lucia, si è dato il via alla gara agonistica.
Immediata la reazione dell'atleta Paolo Foti (Reggio Cycling Team), che con un'azione in contropiede, riesce ad avvantaggiarsi rispetto al gruppo, guadagno secondi su secondi, fino a giungere a 1.50 minuti di vantaggio sugli inseguitori. Un'azione di grande spessore, applaudita dai tanti spettatori presenti sul percorso. Foti riesce a restare in fuga per circa 50km. Purtroppo però nell'ultimo giro, grazie anche al grande lavoro da parte degli inseguitori, si riportano su di lui alcuni atleti, tra cui Vitiello Angelo (Zerokappa ASD), Gesualdi Maurizio (ASD GS Ciclistico Grottaglie) e Mauro Giovanni (Catanzaro nel Cuore), giunti sul traguardo rispettivamente, primo, secondo e terzo. Ottima la gara del calabrese Mauro Giovanni che riesce anche ad conquistare la maglia di campione regionale categoria allievi 2014.
Foti si deve accontentare di un settimo posto assoluto.
A concludere la gara, 20 atleti.

Classifica Generale

Letto 4475 volte Ultima modifica il Lunedì, 08 Settembre 2014 07:44
Francesco Giordano

DCI per scelta e per passione, collaboro attivamente con Società Ciclistiche e Comitati organizzatori per la realizzazione di manifestazioni ciclistiche in ambito interregionale.
Nella vita lavorativa sono un Front-end WD.
Per conto del Comitato Regione Calabria FCI, seguo la Comunicazione ed il Marketing delle attività svolte nella nostra regione.
Datemi due ruote e vi solleverò il mondo...

Devi effettuare il login per inviare commenti

Ultime Notizie