Il nuovo sito della Federazione Ciclistica Italiana Comitato Regionale - La Voce del Ciclismo in Calabria

velosystem home

Sabato, 17 Gennaio 2015 09:54

ASD Catanzaro Nel Cuore insieme al Gruppo Sportivo Caneva Gottardo Giochi per un 2015 vincente

Vota questo articolo
(0 Voti)

Giovanni Mauro

14 GENNAIO – Il Gruppo Sportivo Caneva Gottardo Giochi per la stagione agonistica 2015 avrà un accordo di affiliazione plurima con la società AGS Catanzaro nel cuore.

Nei giorni scorsi Michele Biz, presidente e general manager del sodalizio friulano, e Salvatore Ferro, presidente della società calabrese hanno firmato l'accordo che unisce gli estremi della Penisola, almeno ciclisticamente parlando.

«È un patto che poggia su basi solide, su valori e ideali condivisi» ha dichiarato Michele Biz «con Ferro e i suoi collaboratori ci siamo trovati subito in sintonia. A Caneva da sempre crediamo in collaborazioni di questo tipo e lo abbiamo detto apertamente anche l'estate scorsa, quando sembrava che il Consiglio Federale dovesse negarle. L'estrema serietà del presidente Ferro, la sua intraprendenza, i nostri programmi e quelli del suo team hanno fatto il resto».

«Un abbinamento così potevamo solo sognarlo» commenta Salvatore Ferro «Caneva rappresenta la tradizione, una cultura ciclistica e una mentalità che stimoleranno i nostri corridori a fare del loro meglio. Credo fermamente che il confronto con realtà diverse possa solo giovare alla crescita dei nostri ragazzi, nello sport e in generale, siano essi calabresi o friulani».

Gianluca Geremia coordinerà il gruppo. «Inizia un'avventura stimolante» dice il tecnico giallonero «Con i calabresi condividiamo l'entusiasmo, la tenacia, la passione per il nostro sport, elementi chiave per costruire insieme una squadra onesta, seria e motivata. Ci divertiremo».

La rosa dei gialloneri sarà composta da 18 gli juniores e 3 allievi. Juniores: Alex Borsoi, Davide Corasaniti, Luigi D'Amico, Antonio De Risi, Denis De Vallier, Del Sant Lorenzo, Vincenzo Flotta, Matteo Frare, Iiritano Giovanni, Gabriel Marchesan, Luca Mattiuz, Giovanni Mauro, Christian Moratti, Domenico Parrilla, Moris Polese, Vincenzo Reda, Giuseppe Seggio, Luca Vendramini.
Allievi: Luigi Colacino, Marco Reda, Andrea Servidio.

Questo invece lo staff tecnico: Gianluca Geremia, Marco Soldera, Andrea Zavan, Domenico Dal Bo', Giuseppe Bessega, Bartolo Latella.

AGS Catanzaro nel cuore
Fondata nel 2009, dal 2012 si occupa prevalentemente di ciclismo giovanile agonistico. Inizia con la categoria Esordienti partecipando sovente a gare nazionali, vincendone qualcuna. Il nucleo storico di ragazzini cresce negli anni, non solo fisicamente ma anche di numero. La società è attiva su tutto il territorio nazionale partecipando alle più importanti manifestazioni del calendario ottenendo spesso risultati di assoluto valore. Oggi l'ASD GS Catanzaro nel cuore è diventata il vero punto di riferimento del ciclismo calabrese e uno dei poli più importanti di tutto il centro-sud.

 

Fonte: GS Caneva - Gottardo Giochi

Letto 4304 volte
Francesco Giordano

DCI per scelta e per passione, collaboro attivamente con Società Ciclistiche e Comitati organizzatori per la realizzazione di manifestazioni ciclistiche in ambito interregionale.
Nella vita lavorativa sono un Front-end WD.
Per conto del Comitato Regione Calabria FCI, seguo la Comunicazione ed il Marketing delle attività svolte nella nostra regione.
Datemi due ruote e vi solleverò il mondo...

Devi effettuare il login per inviare commenti

Ultime Notizie