Il nuovo sito della Federazione Ciclistica Italiana Comitato Regionale - La Voce del Ciclismo in Calabria

velosystem home

SILARONDA MARATHON UNA ULTRA TRAIL MARATHON SULLA SILA

Sila Iron

La Silaronda Iron si svolgerà nel cuore dell’altopiano della Sila, con l’organizzazione del Mountain Bike Sila.

L’itinerario misura 101 chilometri e 2.700 metri di dislivello da percorrere in un solo giorno, domenica 10 agosto.
L’evento si rivolge chiaramente ad appassionati di giri estremi, preparati e con una certa confidenza con le lunghe distanze.

Il tracciato si svolgerà nel cuore della Sila grande, si partirà da Camigliatello, passando da Croce Magara, Spirito Santo, Strada delle vette, Monte Botte Donato, lago Arvo, Caporosa (Lago Ampollino), Montenero, Colli Perilli, Monte Palombelli, Lago Arvo, Lorica, Monte Botte Donato, Croce Magara, Camigliatello, tra sentieri, strade bianche e single track con tratti anche a spinta! Il tracciato è creato dall'esperienza di anni di giri in Sila, è da considerare estremo per via delle distanze e dei dislivelli, ci saranno indicazioni sul percorso da seguire e verrà fornita una traccia gps.

Chi coglierà questa sfida si cimenterà sull'intero tracciato cercando di impiegare il minor tempo possibile. Il partecipante sarà solo e dovrà gestirsi quasi in completa autonomia, ci saranno pochi punti di sosta e assistenza da parte dell'organizzazione, quindi il biker dovrà risolvere autonomamente ogni inconveniente. Sara ovviamente garantita assistenza medica e saranno predisposti due ristori sul percorso.

La partecipazione all'evento prevede l'iscrizione obbligatoria, on line dal sito, tessera associativa obbligatoria per motivi di copertura assicurativa".

Link informativi:
Sito internet: http://www.mountainbikesila.org/silaronda-iron.html
Facebook: https://www.facebook.com/silaronda
Video Promo: https://vimeo.com/91940757

SilarondaIron
www.mountainbikesila.org

Ultima modifica ilLunedì, 14 Luglio 2014 15:14

  • Vota questo articolo
    (2 Voti)
  • Pubblicato in Rubriche
  • Letto 4593 volte
Francesco Giordano

DCI per scelta e per passione, collaboro attivamente con Società Ciclistiche e Comitati organizzatori per la realizzazione di manifestazioni ciclistiche in ambito interregionale.
Nella vita lavorativa sono un Front-end WD.
Per conto del Comitato Regione Calabria FCI, seguo la Comunicazione ed il Marketing delle attività svolte nella nostra regione.
Datemi due ruote e vi solleverò il mondo...

Lascia un commento

Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Ultime Notizie