Il nuovo sito della Federazione Ciclistica Italiana Comitato Regionale - La Voce del Ciclismo in Calabria

velosystem home

ASD Mountainbike Sila - Cristian Lucia entra nel reparto corse

Mountainbikesila 1 03012016

Camigliatello Silano, Spezzano della Sila (CS)


Il Team Mountain Bike Sila si appresta a chiudere l'anno 2015 portandosi dietro liete conferme, come l'ultima edizione estiva del Silaronda e tanto lavoro, per presentare ai nostri bikers una grande prima edizione del nuovo Sila Epic.
I cambiamenti in corso e gli ostacoli da superare sono tanti ma a piccoli passi, siamo certi, riusciremo a farvi vivere ancora splendide emozioni in giro per i nostri sentieri.

In questo fine d'anno la nostra associazione aggiunge un altro piccolo tassello al puzzle, avendo l'onore di presentare quello che sarà il biker di punta del nostro Team per tutta la stagione 2016. Una splendida persona, un atleta serio e preparato con forte spirito di squadra e sano orgoglio competitivo: Cristina Lucia sarà colui che porterà il Team Mountain Bike Sila nelle varie competizioni in giro per l'italia e, ovviamente a competere nella prima edizione del Sila Epic
Cristian, inizia la sua avventura da giovanissimo. Nel 1999, all'età di 16 anni, entra a far parte della A.S.D. Cicli Lucchini di Aosta, e partecipa a 5 prove di del campionato Valdostano di Cross Country concludendo il campionato quarto in classifica generale della categoria allievi.
Nel 2000 vince poi tutte le quattro prove del campionato Valdostano! Nello stesso anno arriva nono ai campionati italiani e vince la coppa Italia di specialità XC.
Nel 2001 partecipa al campionato d'inverno UCI di Sestri Levante (SV), dove si classifica 13° ottenendo anche un 4* posto nella tappa di Cantù (CO). Partecipa inoltre ad due prove di campionato regionale Piemontese arrivando secondo in entrambe le prove.
Dopo un periodo prolungato di sosta agonistica, riprende a correre nel 2012, passando dal cross country alle gran fondo e Marathon in MTB. Nello stesso anno partecipa a 4 prove della coppa Piemonte (Circuito regionale) ottenendo ottimi risultati nella sua categoria.
Nel 2013 termina le 10 prove nella coppa Piemonte, ottenendo un 5° posto di categoria.
Nel 2014 partecipa e vince la prima edizione del Silaronda Iron! e nel prestigioso circuito di coppa Piemonte ottiene un terzo, quarto, terzo, terzo, secondo, secondo, secondo, secondo e terzo posto di categoria.
Nel 2015, sempre in coppa Piemonte, arriva alla seconda posizione di categoria! surclassando, talvolta, anche atleti Elite

UFFICIO STAMPA

  • Vota questo articolo
    (0 Voti)
  • Pubblicato in Settore MTB
  • Letto 3268 volte
Francesco Giordano

DCI per scelta e per passione, collaboro attivamente con Società Ciclistiche e Comitati organizzatori per la realizzazione di manifestazioni ciclistiche in ambito interregionale.
Nella vita lavorativa sono un Front-end WD.
Per conto del Comitato Regione Calabria FCI, seguo la Comunicazione ed il Marketing delle attività svolte nella nostra regione.
Datemi due ruote e vi solleverò il mondo...

Lascia un commento

Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Ultime Notizie