Il nuovo sito della Federazione Ciclistica Italiana Comitato Regionale - La Voce del Ciclismo in Calabria

velosystem home

Nascono i Ciclisti del Pollino

CASTROVILLARI – La grande passione per la bicicletta continua a far nascere importanti iniziative a Castrovillari e a coinvolgere sportivi e amanti delle due ruote. Con questo spirito è nata da poco l’Associazione Sportiva Dilettantistica "Ciclisti Del Pollino".
Una associazione fondata da un gruppo di amici che hanno in comune la volontà di promuovere l'uso della bicicletta ad tutti i livelli e la determinazione e volontà di vivere questo sport quotidianamente. Antonio Gioia è il neo presidente, eletto dai soci dell’associazione che cooperano alla promozione dello sport e dell'amicizia.  Proprio sulla scia di questa cooperazione condivisa che è stato disegnato il logo ufficiale dell'associazione caratterizzato da una sagoma di un ciclista che include il profilo verde di una montagna che rappresenta le vette del Pollino, con richiami al rosso e nero che rappresentano i colori sociali della Città di Castrovillari. 
Un’idea nuova e semplice che al tempo stesso che si pone l’obiettivo di creare un gruppo di amici ancor prima che una squadra, che possa allo stesso tempo anche promuovere il nostro territorio che, con i bellissimi paesaggi del Parco Nazionale del Pollino, costituisce uno scenario naturale che ben si presta alla pratica sia delle Mountain Bike quanto della Bici da Corsa. L'associazione, che ha eletto nel direttivo Giuseppe Catucci Vice Presidente, Salvo Nisco Tesoriere, e Manuel D'Alessandria e Pietro D'Ambrosio consiglieri, si rivolge a chiunque voglia praticare il ciclismo, coltivando i sani principi dello sport, indipendentemente dalle proprie capacità atletiche o dalla propria disponibilità personale, partecipando alle passeggiate organizzate oltre che ai futuri raduni del settore ciclistico, partecipando anche alle gare agonistiche sotto il logo di una grande famiglia quale quella dei neonati "Ciclisti del Pollino".  Per informazioni e contatti  email:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Vota questo articolo
    (2 Voti)
  • Pubblicato in Settore MTB
  • Letto 3337 volte
Francesco Giordano

DCI per scelta e per passione, collaboro attivamente con Società Ciclistiche e Comitati organizzatori per la realizzazione di manifestazioni ciclistiche in ambito interregionale.
Nella vita lavorativa sono un Front-end WD.
Per conto del Comitato Regione Calabria FCI, seguo la Comunicazione ed il Marketing delle attività svolte nella nostra regione.
Datemi due ruote e vi solleverò il mondo...

Lascia un commento

Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Ultime Notizie