Il nuovo sito della Federazione Ciclistica Italiana Comitato Regionale - La Voce del Ciclismo in Calabria

velosystem home

Buona la prestazione della GS Caneva Gottardo Giochi - Catanzaro nel cuore alla 44° Coppa Paravano

GS Caneva POLESE MORIS

13 MAGGIO 2015 – Domenica scorsa alla 44^ Coppa Paravano (classica del calendario friulano, vinta per ben 11 edizioni dai gialloneri, ndr) il GS Caneva Gottardo Giochi - Catanzaro nel cuore ha saputo distinguersi cercando l'azione di forza soprattutto con Borsoi e Polese, attivi nella più importante fuga di giornata composta da una decina di unità. Nella tornata finale, al culmine della salita dell'Abbazia di Rosazzo (UD) Alex Borsoi ci provava ancora, cercando di sfruttare il forcing dei compagni trainati da un brillante Marchesan. Il corridore di Azzano X non otteneva però spazio dal plotone che si presentava così a ranghi compatti per la volata finale. Sotto lo striscione d'arrivo Moris Polese otteneva un discreto 6° posto.

«Avevamo preparato la volata al meglio» commenta Polese «ma proprio quando stavo per lanciarmi per il rush finale una caduta ha coinvolto Frare, il compagno che mi stava pilotando. Non so neanche come ho fatto a trovare un varco nel groviglio di bici e gambe, purtroppo anche stavolta qualcosa non è andato per il verso giusto ma ci riproveremo».

Tanta paura e qualche escoriazione per Matteo Frare coinvolto suo malgrado in una caduta per la seconda settimana consecutiva.

«Ho visto anche oggi una squadra attiva in testa al gruppo» analizza il ds Cosani «Borsoi ha fatto vedere belle cose in salita, Marchesan ha lavorato bene per i compagni e Polese finalmente sta affacciandosi nelle posizioni che contano in volata. Purtroppo la fortuna non ci assiste e talvolta pecchiamo in ingenuità... ma la squadra è in crescita».

Un altro buon piazzamento è stato conseguito da Giovanni Iiritano in Sicilia. Il passista calabrese è riuscito ad arrivare in settima posizione in una gara poco adatta ai suoi mezzi su un percorso particolarmente difficile.

Leggi tutto...

Catanzaro nel Cuore ancora in evidenza

catanzaronelcuore17042015

14 APRILE 2015 – Per la seconda settimana consecutiva Giovanni Mauro si classifica al quarto posto in una gara vinta dal forte pugliese Monaco e dimostra un crescendo di forma che fa ben sperare in vista dei prossimi impegni che attendono la squadra del GS Caneva Gottardo Giochi - Catanzaro nel cuore.

Il giovane calabrese, al primo anno in maglia giallonera, è comunque soddisfatto della sua prestazione:
«Sono felice per questo risultato» commenta «la gara è stata particolarmente impegnativa, con una concorrenza di alto livello. Ho faticato ma ho anche cercato di resistere ai ripetuti assalti del vincitore e dei suoi compagni. Oggi era il meglio che potessi fare, purtroppo non è bastato...».

Salvatore Ferro, deus-ex-machina di Catanzaro nel cuore, analizza la giornata:

«Il bilancio della trasferta pugliese è senza dubbio positivo, la squadra ha girato a dovere, i ragazzi hanno fatto del loro meglio e Mauro ha confermato le sue doti di passista-scalatore combattendo contro una concorrenza qualificata. C'è ancora da affinare qualcosa ma siamo sulla strada giusta».

Domenica prossima doppio appuntamento per gli juniores del GS Caneva Gottardo Giochi - Catanzaro nel cuore che gareggeranno in Sicilia e nel Veneto, a San Michele di Feletto.

Leggi tutto...

Brillante prestazione per la GS Caneva Gottardo Giochi - Catanzaro nel cuore a Baragiano

catanzaronelcuore08042015

08 APRILE 2015 – I risultati della giornata di gare del Lunedì dell'Angelo non rendono giustizia alle prestazioni offerte dai giovani del GS Caneva Gottardo Giochi - Catanzaro nel cuore. A Baragiano (PT) un convincente Giovanni Mauro si è dovuto accontentare del quarto posto nella gara vinta dal pugliese Monaco.
Particolarmente sfortunato Mauro, coinvolto suo malgrado in una caduta che ha compromesso la funzionalità del cambio. Sostituita la bicicletta, e rientrato in gruppo anche grazie all'aiuto dei compagni Rosolino e D'amico, non ha avuto la brillantezza per inseguire Monaco nello scatto decisivo.
Da sottolineare la brillante prestazione di Iiritano Giovanni e di Rosolino Gaetano, sempre all'attacco e presenti nelle fuge. Bellissima l'azione di Iiritano all'ultimo giro nella quale ricuce il ritardo su otto atleti per poi sferrare l'attacco in salita. Chiude con un 15° posto che vale tantissimo.

«Il quarto posto è un risultato positivo» commenta soddisfatto Salvatore Ferro «Mauro è stato particolarmente sfortunato, ma ha sfoderato una bella grinta nel riuscire a riacciuffare un buon risultato in una gara che credevo compromessa. Ottimo il lavoro della squadra, Iiritano si è distinto in salita, Rosolino è stato attivo in testa al plotone per parecchi chilometri. Una delle tante cadute ha compromesso la gara di Parrilla e D'Amico ma ci saranno altre occasioni...».

Leggi tutto...

GS Caneva Gottardo Giochi - Catanzaro nel cuore - In ricordo di Andrea

catanzaronelcuore01042015

#andreanelcuore

31 MARZO 2015 –Un nastrino nero ha listato a lutto le maglie dei ragazzi del GS Caneva Gottardo Giochi - Catanzaro nel cuore in gara domenica scorsa. Così, il giorno dopo le esequie del povero Andrea Carolo, i gialloneri hanno voluto ricordare il ciclista improvvisamente scomparso, l'amico, uno di loro.

Ad Altivole (TV) Moris Polese è stato protagonista entrando nella fuga che ha caratterizzato la seconda parte della gara contraddistinta dalla salita del Monfumo ripetuta sei volte. Polese è stato fra i più attivi del gruppetto di sette elementi che è rimasto in avanscoperta fino al culmine dell'ultima asperità di giornata, la temuta forcella Mostacin.
«Volevo fare qualcosa di speciale» ha confessato il sacilese al termine della gara «Sarebbe stato bello dedicare la vittoria alla memoria di Andrea. Purtroppo è andata diversamente, ci riproverò».

Nel fine settimana di Pasqua i gialloneri gareggeranno solamente il lunedì di pasquetta nel GP Martiri della Libertà, gara in circuito che si disputerà a San Bellino (RO) e in Basilicata, a Baragiano (PZ).

catanzaronelcuore01042015 2

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Ultime Notizie