Il nuovo sito della Federazione Ciclistica Italiana Comitato Regionale - La Voce del Ciclismo in Calabria

velosystem home

Silvio Giovane vince i Campionati Italiani Master a Cronometro

La Calabria fa parlare di se ai Campionati Italiani Master a Cronometro disputato a Trento.
Protagonista indiscusso di questa prova è stato il fortissimo atleta della TE.KI.AN Ciclitalia, Silvio Giovane.
Giovane già in passato ha dimostrato di avere grandi doti per le prove contro il tempo, aggiudicandosi ad esempio lo scorso anno l'ultima edizione della cronometro di Rende, disputata su viale Principe. Quest'anno ha lavorato molto sulle sue caratteristiche fisiche, riuscendo ad sviluppare un'esplosività e una forza fisica notevole. Lo ricordiamo tutti a Cosenza il primo maggio, in cui dal primo chilometro di gara è partito fortissimo e restando in fuga fino al traguardo, battuto solo nel finale da un Angelo Prospato in forma smagliante.
Forte di questi risultati e convinto delle proprie capacità, Silvio Giovane si è presentato ai Campionati Italiani certo di fare bene. E così è stato.
Il livello dei partecipanti era altissimo, con campioni della specialità provenienti da tutta Italia e dal Mondo. Infatti oltre ai campionati italiani, si sono disputate le selezioni per i campionati del mondo che si terranno in Australia.
Primo nella sua categoria (M3) e primo degli italiani. Secondo nella classifica assoluta a solo 31 secondi del vincitore assoluto.
Per quanto riguarda le qualificazioni per il campionato del mondo, che si terrà in Australia, ricordiamo che il primo ed il terzo erano stranieri, mentre Giovane è stato l'unico italiano a salire sul podio.

In un'intervista telefonica con il Presidente della Società TE.KI.AN Ciclitalia, Carlo Lavorato, si è detto soddisfatto ed orgoglioso del proprio atleta. "Abbiamo puntato su Silvio perchè conoscevamo le sue qualità di uomo e di atleta. Sapevamo che non ci avrebbe deluso. Ha regalato a tutta la società un prestigioso risultato, e di questo lo ringraziamo. Silvio nel 2015 è stata la nostra bandiera e speriamo che resti con noi ancora per tanti anni".
Noi ci associamo ai complimenti del Presidente Lavorato e auguriamo a Giovane di regalarci presto altri grandi successi.

Ultima modifica ilDomenica, 19 Luglio 2015 08:52

Francesco Giordano

DCI per scelta e per passione, collaboro attivamente con Società Ciclistiche e Comitati organizzatori per la realizzazione di manifestazioni ciclistiche in ambito interregionale.
Nella vita lavorativa sono un Front-end WD.
Per conto del Comitato Regione Calabria FCI, seguo la Comunicazione ed il Marketing delle attività svolte nella nostra regione.
Datemi due ruote e vi solleverò il mondo...

Lascia un commento

Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Ultime Notizie