Il nuovo sito della Federazione Ciclistica Italiana Comitato Regionale - La Voce del Ciclismo in Calabria

velosystem home

Staglianò mette tutti in riga al Campionato Regionale a Cronometro

Staglianò Giuseppe

Domenica 6 Luglio 2014, a Maida (CZ), si è disputato “1° Trofeo Ciclistico Città di Maida – Centro Commerciale Due Mari” , Campionato Regionale a Cronometro categoria Amatori. La gara ciclistica fortemente voluta dal Comune di Maida, ed in particolare dall’assessore Francesco Dattilo e di Damiano De Vito, ha visto a livello sportivo, la collaborazione di due importanti Società Ciclistiche calabresi, la ASD Super Team Pedala e la Pianopoli Bike Team, dirette rispettivamente dai Presidenti Aldo Tarditi e Lorenzo Talarico. Inoltre la manifestazione ha goduto della “consulenza” e del supporto di Antonello Di Cello e di Francesco Brando.

Una gara ciclistica, che ha messo in collegamento simbolico due importanti zone del Comune di Maida. Dalla partenza, avvenuta nel Centro Commerciale Due Mari, fino al Centro Storico di Maida, antico centro ricco di storia e cultura, particolarmente bello anche da percorrere in bici.

La manifestazione sportiva ha riscosso un ottimo successo, sia tra gli organizzatori, che tra i partecipanti, al punto che si pensa già alla seconda edizione. Il percorso di 18km, si è svolto su un territorio misto, con tratti pianeggianti nella prima parte, seguito da zone vallonate, per giungere infine in salita, nel cuore di Maida.

La vittoria assoluta è andata al fortissimo Giuseppe Staglianò (UC Chiaravalle) con il tempo di 29 minuti e 33 secondi, già vittorioso quest’anno in altre manifestazioni ciclistiche, e che in particolare nelle prove contro il tempo, riesce ad esprimersi al meglio. Dopo la gara, Staglianò si è complimentato con gli organizzatori per l’ottimo percorso proposto, e per la qualità generale della manifestazione. Qualche critica è stata rivolta al personale presente lungo il percorso a controllo degli incroci, che purtroppo in alcuni frangenti è apparsa distratta. Questo sarà sicuramente uno degli aspetti su cui lavorare maggiormente il prossimo anno.

Al secondo posto della classifica generale si è posto un ottimo Sandro De Gennaro (Marina di Rossano Club), fermando il cronometro sul tempo di 30:29.09. Sul terzo gradino del podio, un altro specialista delle cronometro, Giuseppe Fiore (ASD Super Team Pedala) con il tempo di 30:39.02.

Vittoria nella categoria femminile va a Buoncore Paola (UC Chiaravalle), con il tempo di 36:58.00

Per quanto riguarda i Campioni Regionali a Cronometro 2014, queste le maglie assegnate:

Cat ELMT: Sandro De Gennaro (Marina di Rossano Club)

Cat M1: Roberto Giordano (Marina di Rossano Club)

Cat M2: Giuseppe Staglianò (UC Chiaravalle)

Cat M3: Giuseppe Fiore (ASD Super Team Pedala)

Cat M4: Roberto Fortuna (Marina di Rossano Club)

Cat M5: Quintino Noce (ASD Super Team Pedala)

Cat M6: Jean Pierre Brault (ASD Marina di Rossano Club)

Cat M7: Pierino Cristiano (Bici Club Catanzaro)

Cat M8: Raffaele De Paola (ASD La Volpe)

Cat Women: Paola Buoncore (UC Chiaravalle)

Ultima modifica ilSabato, 12 Luglio 2014 21:05

Francesco Giordano

DCI per scelta e per passione, collaboro attivamente con Società Ciclistiche e Comitati organizzatori per la realizzazione di manifestazioni ciclistiche in ambito interregionale.
Nella vita lavorativa sono un Front-end WD.
Per conto del Comitato Regione Calabria FCI, seguo la Comunicazione ed il Marketing delle attività svolte nella nostra regione.
Datemi due ruote e vi solleverò il mondo...

Lascia un commento

Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Ultime Notizie