Il nuovo sito della Federazione Ciclistica Italiana Comitato Regionale - La Voce del Ciclismo in Calabria

velosystem home

Buona la prestazione della GS Caneva Gottardo Giochi - Catanzaro nel cuore alla 44° Coppa Paravano

GS Caneva POLESE MORIS

13 MAGGIO 2015 – Domenica scorsa alla 44^ Coppa Paravano (classica del calendario friulano, vinta per ben 11 edizioni dai gialloneri, ndr) il GS Caneva Gottardo Giochi - Catanzaro nel cuore ha saputo distinguersi cercando l'azione di forza soprattutto con Borsoi e Polese, attivi nella più importante fuga di giornata composta da una decina di unità. Nella tornata finale, al culmine della salita dell'Abbazia di Rosazzo (UD) Alex Borsoi ci provava ancora, cercando di sfruttare il forcing dei compagni trainati da un brillante Marchesan. Il corridore di Azzano X non otteneva però spazio dal plotone che si presentava così a ranghi compatti per la volata finale. Sotto lo striscione d'arrivo Moris Polese otteneva un discreto 6° posto.

«Avevamo preparato la volata al meglio» commenta Polese «ma proprio quando stavo per lanciarmi per il rush finale una caduta ha coinvolto Frare, il compagno che mi stava pilotando. Non so neanche come ho fatto a trovare un varco nel groviglio di bici e gambe, purtroppo anche stavolta qualcosa non è andato per il verso giusto ma ci riproveremo».

Tanta paura e qualche escoriazione per Matteo Frare coinvolto suo malgrado in una caduta per la seconda settimana consecutiva.

«Ho visto anche oggi una squadra attiva in testa al gruppo» analizza il ds Cosani «Borsoi ha fatto vedere belle cose in salita, Marchesan ha lavorato bene per i compagni e Polese finalmente sta affacciandosi nelle posizioni che contano in volata. Purtroppo la fortuna non ci assiste e talvolta pecchiamo in ingenuità... ma la squadra è in crescita».

Un altro buon piazzamento è stato conseguito da Giovanni Iiritano in Sicilia. Il passista calabrese è riuscito ad arrivare in settima posizione in una gara poco adatta ai suoi mezzi su un percorso particolarmente difficile.

Ultima modifica ilGiovedì, 14 Maggio 2015 08:56

Francesco Giordano

DCI per scelta e per passione, collaboro attivamente con Società Ciclistiche e Comitati organizzatori per la realizzazione di manifestazioni ciclistiche in ambito interregionale.
Nella vita lavorativa sono un Front-end WD.
Per conto del Comitato Regione Calabria FCI, seguo la Comunicazione ed il Marketing delle attività svolte nella nostra regione.
Datemi due ruote e vi solleverò il mondo...

Lascia un commento

Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Ultime Notizie