Il nuovo sito della Federazione Ciclistica Italiana Comitato Regionale - La Voce del Ciclismo in Calabria

velosystem home

Catanzaro nel Cuore - Gialloneri in avanscoperta

catanzaronelcuore31032015

25 MARZO 2015 – Nel classico Circuito delle Conche a Silvella (TV) buona la prestazione dei ragazzi del GS Caneva Gottardo Giochi - Catanzaro nel cuore.
Grande lotta in testa al gruppo sin dal via, con i gialloneri nelle prime posizioni da subito con Frare e Del Sant brillanti a scandire il passo e a promuovere la fuga di 13 corridori in avanscoperta nella prima metà della gara arrivando a far segnare fino a 1' 45" di vantaggio. Ripresi i fuggitivi, un altro drappello si è sganciato dal gruppo con un ottimo Matteo Frare ancora presente e attivo ad alimentare il tentativo. La fuga più importante della giornata si è spenta proprio ai piedi della temuta salita conclusiva del Mattonà, sotto l'impulso delle squadre degli scalatori con i nostri Borsoi, Mauro e Polese fra i più attivi nelle posizioni di testa.

Come da pronostico l'epilogo che ha visto trionfare l'azzurro Verza (Contri Autozai) in solitaria.

Buona la prestazione di Borsoi (undicesimo all'arrivo, ndr) che, staccatosi dai primi in prossimità della vetta, ha saputo reagire in discesa cercando in tutti i modi il riaggancio senza trovare la giusta collaborazione.

«La squadra si è mossa bene per buona parte della gara» commenta Gianluca Geremia «siamo stati presenti nelle fughe, promuovendole e alimentandole, in testa al gruppo poi i compagni hanno coperto Del Sant e Frare, quest'ultimo ha corso allo scoperto per 90 chilometri dimostrando di non avere paura del vento in faccia».

Domenica prossima doppio appuntamento per il team: in Veneto i gialloneri gareggeranno ad Altivole (TV) e nel Lazio a Terracina (LT).

----------

Il Consiglio Direttivo, i tecnici, gli atleti e tutti i soci del GS Caneva Gottardo Giochi si stringono attorno alla famiglia di Andrea Carolo.

«Andrea era un bravo ragazzo, educato e gentile, uno scalatore puro che ci ha regalato non poche gioie e vittorie. Disponibile nell'aiutare i compagni, combattivo quando la strada si faceva ripida... Momenti che rimarranno per sempre con noi». Il commosso ricordo del presidente Michele Biz.

Domenica prossima le maglie del team saranno listate a lutto.

Francesco Giordano

DCI per scelta e per passione, collaboro attivamente con Società Ciclistiche e Comitati organizzatori per la realizzazione di manifestazioni ciclistiche in ambito interregionale.
Nella vita lavorativa sono un Front-end WD.
Per conto del Comitato Regione Calabria FCI, seguo la Comunicazione ed il Marketing delle attività svolte nella nostra regione.
Datemi due ruote e vi solleverò il mondo...

Lascia un commento

Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Ultime Notizie