Il nuovo sito della Federazione Ciclistica Italiana Comitato Regionale - La Voce del Ciclismo in Calabria

velosystem home

Domenica, 18 Maggio 2014 20:48

La Catanzaro nel Cuore indomabile anche in Abruzzo

Vota questo articolo
(0 Voti)

24 Pescara Castiglione 1

Ancora una volta la Calabria scrive un'importante pagina a livello nazionale nel ciclismo giovanile.
Domenica 18 maggio 2014, si è corsa la 24° Edizione Pescara – Castiglione Messer Raimondo, gara riservata alla categoria Allievi, disputata in Abruzzo a Castiglione Messer in provincia di Pescara. Tale manifestazione valevole come oscar Tutto-Bici, inoltre fa parte del Trittico Adriatico.
Per la seconda domenica consecutiva i nostri più forti talenti, si sono misurati con avversari di tutto rispetto, in una gara tanto dura quanto insidiosa per un percorso tecnico e selettivo, sia dal punto di vista fisico sia mentale.
La manifestazione di grande prestigio, vanta nel suo Albo d'Oro, la vittoria di campioni come Di Luca, Masciarelli, Marzoli, Cataldo, Puccio, e tanti altri che hanno militato e militano tutt'ora in squadre professionistiche importantissime.
Ottima l'organizzazione messa in essere dalla società organizzatrice, A.S.D.GREEN BIKE CLUB CIANCETTA.
Il percorso, di poco superiore ai 60 km, si è svolto nella prima parte su strade pianeggianti e poco impegnative dal punto di vista altimetrico, successivamente la pianura scompare e lascia posto a strade vallonate, dove gli atleti hanno poco tempo per recuperare nel caso in cui si perda la ruota dei migliori.
Al nastro di partenza si sono presentati circa 110 allievi provenienti da Umbria, Toscana, Lazio, Molise, Marche, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia.
I nostri atleti seguiti dal Team Manager dell'ASD Catanzaro nel Cuore – Finance Group, Salvatore Ferro e dal Direttore Sportivo Bartolo Latella, hanno corso tutti benissimo richiudendo sui vari tentativi di fuga e controllando la gara in maniera perfetta. Ottimo il lavoro di Reda Marco e Reda Vincenzo. Preziose le azioni di Flotta Vincenzo e Iiritano Giovanni, che nei momenti cruciali di gara con grande sicurezza, non hanno concesso nulla agli avversari.

24 Pescara Castiglione

Nelle fasi finali, ed in particolare poco prima dell'ultimo chilometro, dopo aver corso a ritmi elevatissimi (la media di gara è stata di poco inferiore ai 40km/h), parte un gruppo ristretto di atleti, nel quale c'era anche il nostro Samuele Paone. Ma è proprio dopo il triangolo rosso, che la strada inizia a salire in maniera importante, e Paone in progressione, dopo essersi portato in testa, sgretola metro dopo metro il gruppetto di fuggitivi, fino a giungere sul traguardo in solitaria.
Vince la 24° Edizione della Pescara Castiglione, Samuele Paone (ASD Catanzaro nel Cuore – Finance Group). Al secondo posto si classifica Luigi Acampora (Progetto Ciclismo Sorrentino). Terzo Palmisano Giovanni (GS Ciclistico Grottaglie).
Ottima anche la prestazione del vincitore di domenica scorsa Giovanni Mauro (ASD Catanzaro nel Cuore – Finance Group), che si piazza al 7° posto.
A fine gara il DS Latella si è complimentato con tutti i nostri ragazzi per il modo in cui hanno corso, dimostrando innanzitutto di essere un gruppo affiatato, nonché forte.
Il Team Manager Salvatore Ferro, si dice anch'esso soddisfatto per i risultati ottenuti fino ad ora, e ringrazia i ragazzi per l'impegno con cui affrontano ogni domenica le corse. Ferro inoltre esprime ringraziamento per gli sponsor ed in particolare per Finance Group, il quale ha creduto da subito in questo progetto, importante ed ambizioso, che nelle ultime settimane sta mostrando i frutti del lavoro svolto.

Letto 5535 volte Ultima modifica il Martedì, 20 Maggio 2014 10:29
Francesco Giordano

DCI per scelta e per passione, collaboro attivamente con Società Ciclistiche e Comitati organizzatori per la realizzazione di manifestazioni ciclistiche in ambito interregionale.
Nella vita lavorativa sono un Front-end WD.
Per conto del Comitato Regione Calabria FCI, seguo la Comunicazione ed il Marketing delle attività svolte nella nostra regione.
Datemi due ruote e vi solleverò il mondo...

Devi effettuare il login per inviare commenti

Ultime Notizie