Il nuovo sito della Federazione Ciclistica Italiana Comitato Regionale - La Voce del Ciclismo in Calabria

velosystem home

Partita la stagione degli juniores della Catanzaro nel Cuore

CatanzaroNelCuore

10 MARZO 2015 – È finalmente partita la stagione degli juniores e i gialloneri del GS Caneva Gottardo Giochi - Catanzaro nel cuore si sono messi in bella evidenza nelle gare disputate domenica scorsa. A Orsago (TV) i ragazzi di Geremia & C. sono stati attivi per tutta la gara: sovente in testa al gruppo e in tutti i tentativi di fuga hanno dato l'impressione di avere assimilato al meglio il carico di lavoro delle settimane scorse. Da segnalare la prova di Borsoi attivo nella fuga a dodici più importante di giornata e piazzato nella volata conclusiva. Sfortuna invece per Seggio e Moratti coinvolti in una delle cadute che hanno scremato il gruppo nei primi chilometri.

«Ho visto dei segnali incoraggianti» ha affermato nel dopocorsa Gianluca Geremia «oltre ad Alex (Borsoi, ndr), una buona gara l'hanno disputata pure i compagni: Mattiuz e Frare in particolare e all'inizio pure De Vallier ha saputo mettersi in mostra vincendo il primo traguardo volante. Nella volata conclusiva qualcosa non ha funzionato e ci siamo disuniti ma sono sicuro che sapremo far tesoro di questa esperienza per le volate future».

A Teramo Giovanni Mauro ha colto un brillante 5° posto nella sua prima gara nella categoria juniores. Il calabrese è sempre stato nel vivo della corsa e con i compagni Iiritano e D'amico era nella fuga buona. Anche qui due dei tre gialloneri sono stati vittime di una caduta fortunatamente senza conseguenze dal punto di vista fisico ma che li ha costretti al ritiro per la rottura della bicicletta. Salvatore Ferro è comunque soddisfatto:

«I ragazzi sono stati bravissimi» commenta «su un percorso veloce e privo di asperità, a noi poco congeniale, hanno saputo attaccare ripetutamente. Abbiamo cercato in tutti i modi la soluzione di forza fino all'ultimo. Il piazzamento di Mauro è un bel risultato».

Domenica prossima ancora doppio appuntamento per il GS Caneva Gottardo Giochi - Catanzaro nel cuore.

DOMENICA 15 MARZO

JUNIORES:

Castel d'Azzano (VR) – 69. GP di Primavera – 77,5 Km (25 giri) – ore 14.00

BORSOI, FRARE, MARCHESAN, MATTIUZ, MORATTI, POLESE

DS: Bessega, Geremia, Soldera, Zavan

Sulmona (TE) - 3. Trofeo S. Giuseppe - 92Km (8 giri) – ore 10.00

CORASINITI, D’AMICO, DE RISI, FLOTTA, IIRITANO, MAURO, PARRILLA, REDA, ROSOLINO

DS: Latella

Francesco Giordano

DCI per scelta e per passione, collaboro attivamente con Società Ciclistiche e Comitati organizzatori per la realizzazione di manifestazioni ciclistiche in ambito interregionale.
Nella vita lavorativa sono un Front-end WD.
Per conto del Comitato Regione Calabria FCI, seguo la Comunicazione ed il Marketing delle attività svolte nella nostra regione.
Datemi due ruote e vi solleverò il mondo...

Lascia un commento

Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Ultime Notizie