Il nuovo sito della Federazione Ciclistica Italiana Comitato Regionale - La Voce del Ciclismo in Calabria

velosystem home

Mercoledì, 07 Maggio 2014 21:22

Reggio Cycling Team impegnata in Sicilia con Allievi e Juniores

Vota questo articolo
(0 Voti)

ReggioCyclingTeam04052014 1

Domenica 4 maggio 2014, si è disputata in Sicilia un’importante manifestazione giunta alla 31° edizione. Si tratta appunto della 31° Coppa del Lavoro, disputata nel comune di Grammichele in provincia di Catania.

La competizione, rivolta alla categoria allievi, ha visto una buona partecipazione, con diverse squadre provenienti dal sud Italia, che si sono date battaglia per la vittoria finale. Presente anche la ASD REGGIO CYCLING TEAM, di Pino Neto e Sergio Laganà.

Il percorso di gara, si è svolto su un circuito della lunghezza di circa tre chilometri da ripetere 20 volte per un totale di 56 km. Il tratto più impegnativo, una salita di 600 metri con pendenze ripide che hanno messo a dura prova gli atleti.

ReggioCyclingTeam04052014 2

Molto bene i nostri ragazzi, che nelle prime dieci posizioni si sono piazzati in due.  Al terzo posto infatti si è giunto Francesco Ligato, mentre al settimo Paolo Foti. Il primo ed il secondo posto sono stati conquistati rispettivamente da: Giuseppe Amato (ASD Bike Team Nicolosi) e Rosario Fiore (Multicar amarù – Caneva).

Soddisfacente anche la prestazione di Nino Tringali che ha concluso la gara al 12° posto.

ReggioCyclingTeam04052014 3

In ambito Juniores invece si è corsa domenica la 62° Coppa Maria SS Di Gulfi, disputata a Chiaramonte Gulfi in provincia di Ragusa. Gara impegnativa di 107 chilometri, corsa a tutta dal primo all’ultimo chilometro. Molto sfortunato il nostro Edoardo Morabito, il quale è stato coinvolto in una caduta verificatasi nel finale, e che lo ha costretto a chiudere al 20° posto.

Per la cronaca, al primo posto si è classificato Paolo Baccio (A.S.D. G.S. GEOM. PIPPO CARUSO), al secondo Lorendo Garzi (G.S.FORNO PIOPPI - FORTEBRACCIO), mentre chiude il podio sul terzo gradino Simone Nanò (TEAM F.LLI GIORGI).

Letto 5467 volte
Francesco Giordano

DCI per scelta e per passione, collaboro attivamente con Società Ciclistiche e Comitati organizzatori per la realizzazione di manifestazioni ciclistiche in ambito interregionale.
Nella vita lavorativa sono un Front-end WD.
Per conto del Comitato Regione Calabria FCI, seguo la Comunicazione ed il Marketing delle attività svolte nella nostra regione.
Datemi due ruote e vi solleverò il mondo...

Devi effettuare il login per inviare commenti

Ultime Notizie