Il nuovo sito della Federazione Ciclistica Italiana Comitato Regionale - La Voce del Ciclismo in Calabria

velosystem home

Martedì, 20 Gennaio 2015 08:56

Si conclude ottimamente la stagione CX per la ASD Belvedere

Vota questo articolo
(0 Voti)

ASDBelvedere2015

Si chiude in maniera estremamente positiva, la prima stagione del ciclocross per l’ASD BELVEDERE.

Decisive le ultime competizioni disputate, di rilievo nazionale, in cui erano presenti atleti del livello di Aurelio Marco Fontana, Campione Italiano di Ciclocross .

La Società calabrese, diretta dal Presidente Filippo Gaglianone, ha partecipato a tutte le prove del Trofeo dei Tre Mari (di cui è stata anche organizzatrice della prova del 7 dicembre, organizzata ottimamente a Belvedere - CS ).

Domenica a Metaponto, si è conclusa l’ultima tappa, alla quale hanno preso il via le nuove leve della ASD Belvedere per il 2015.

Nella categoria Allievi ed Esordienti ( CAIRO Alf.,CAIRO Ant., DONATO, IMPIERI,TALAO) mentre il "solito" D'Amico conquista l’ennesimo podio tra gli Junior;  per lui ultima gara prima del debutto su strada per l nuova stagione agonistica.
Gaglianone ha dichiarato: Questo è il momento di tirare le somme ed essere "contenti" per il nostro operato, siamo riusciti a partecipare a tutte le prove del trofeo, persino nella lontana MOLISE, abbiamo organizzato una tappa, e nella classifica finale degli agonisti, il nostro Juniores D'Amico Luigi ha concluso al quinto posto. Tra i master 2 ci siamo comportati benissimo con il nostro "veterano " DIODATO DANIELE che si è' classificato al secondo posto, mentre la "sorpresa" CIRELLO GIULIO si piazzava al terzo posto, ed il sottoscritto, al quinto.

In conclusione, Gaglianone ringrazia i suoi atleti per i sacrifici fatti per concludere l’intero circuito. Un ringraziamento va anche all’accompagnatore Vincenzo D’Amico, sempre presente ed indispensabile in tutte le manifestazioni.

Grazie alla Società di Belvedere, ora anche la Calabria ha la sua realtà nel CX.

Letto 4690 volte
Francesco Giordano

DCI per scelta e per passione, collaboro attivamente con Società Ciclistiche e Comitati organizzatori per la realizzazione di manifestazioni ciclistiche in ambito interregionale.
Nella vita lavorativa sono un Front-end WD.
Per conto del Comitato Regione Calabria FCI, seguo la Comunicazione ed il Marketing delle attività svolte nella nostra regione.
Datemi due ruote e vi solleverò il mondo...

Devi effettuare il login per inviare commenti

Ultime Notizie