Il nuovo sito della Federazione Ciclistica Italiana Comitato Regionale - La Voce del Ciclismo in Calabria

velosystem home

Mercoledì, 15 Gennaio 2014 08:47

Team Lombardo Bike - Cuore e Passione per il Ciclismo

Vota questo articolo
(0 Voti)
Lombardo Bike Lombardo Bike

E’ di pochi giorni fa la presentazione a Trapani, della nuova squadra ciclistica della Lombardo Bike, con la quale intende affrontare le manifestazioni più importanti nel 2014. Già negli anni scorsi il noto produttore siciliano di biciclette, aveva puntato sul settore Granfondistico, schierando degli atleti capaci sia per caratteristiche fisiche che per preparazione atletica, di disputare da protagonisti le varie manifestazioni rivolte a questa disciplina, organizzate sul territorio italiano.
Nell’anno che stà per iniziare, Gaspare insieme ai figli Francesco, Emilio e Giuseppe Lombardo, hanno deciso di rafforzare la già competitiva squadra ciclistica, aggiungendo elementi di spicco. In particolare sono addirittura 4 i ciclisti calabresi che sono entrati a far parte della famiglia Lombardo. Gatto Francesco, Katia Arco (già presenti nel 2013), ai quali si aggiungono: Salvatore Lofaro e Pietro Vizzari.
Ci racconta Katia Arco:

“Emozionante arrivare in fabbrica e vedere come vengono costruite le bici sulle quali correremo nel 2014. Siamo determinati a far bene, ed essendo quest’anno in quattro dalla Calabria, riusciremo sicuramente a migliorare i già ottimi risultati dello scorso anno”.


Francesco Gatto afferma:

“Sono tanti i km che abbiamo percorso già quest’anno insieme ai compagni di squadra nel clima mite e temperato di Reggio Calabria, e siamo certi che dai primi appuntamenti stagionali saremo pronti a dimostrare la nostra competitività”.


A completare la schiera dei ciclisti calabresi, ci saranno Pietro Vizzari e Salvatore Lofaro. Quest'ultimo nella stagione appena conclusa ha ottenuto tanti prestigiosi risultati, tra cui due vittore in Calabria, "Il 20° Trofeo Città di Scilla" e l'altra a Cannitello nel mese di agosto. Inoltre si è ottimamente piazzato in diverse gare siciliane ed alla 9 Colli, concludendo la prova fra i migliori atleti.

Team Lombardo Bike

I dirigenti della A.S.D. Team Lombardo Corsa, il Vice Presidente Matteo Panfalone ed il Presidente dell'area amatoriale Francesco Miceli, si ritenengono soddisfatti per quanto fatto fin’ora, e ci dicono:


“I risultati conseguiti nel 2013 da Matteo LA MANTIA e TARANTINO Leonardo, Corso Fabio ci rendono felici e ci fanno ben sperare per il prossimo anno. La vittoria della Granfondo di Agrigento da parte di ARCO Katia e le numerose Granfondo disputate sia in Italia che all’estero dall’atleta GATTO Francesco, ci hanno convinti a puntare su alcuni atleti calabresi, che siamo sicuri ci daranno molte soddisfazioni.”


La Lombardo ha confermato inoltre l’organizzazione dell’omonima Granfondo che si disputerà il 27 aprile 2014, assicurando a tutti gli iscritti qualità organizzativa eccellente, e se possibile, ancora migliore rispetto allo scorso anno.

TEAM LOMBARDO CORSA 2014:
ARCO Caterina, CORSO Fabio, LA MANTIA Matteo ,GATTO Francesco, DAIDONE Stefano, TARANTINO Leonardo, MICELI Francesco, PANFALONE Matteo, MAZZEO Giovanni, AVALLONE Domenico, FANARA Giuseppe, LO FARO Salvatore, VIZZARI Pietro, IOVINO Antonio Sergio, IOVINO Alberto Massimo, POLISANO Claudio, MARINO Alessio, LOMBARDO Vincenzo

Letto 5948 volte Ultima modifica il Mercoledì, 15 Gennaio 2014 10:03
Francesco Giordano

DCI per scelta e per passione, collaboro attivamente con Società Ciclistiche e Comitati organizzatori per la realizzazione di manifestazioni ciclistiche in ambito interregionale.
Nella vita lavorativa sono un Front-end WD.
Per conto del Comitato Regione Calabria FCI, seguo la Comunicazione ed il Marketing delle attività svolte nella nostra regione.
Datemi due ruote e vi solleverò il mondo...

Devi effettuare il login per inviare commenti

Ultime Notizie