Il nuovo sito della Federazione Ciclistica Italiana Comitato Regionale - La Voce del Ciclismo in Calabria

velosystem home

Mercoledì, 17 Aprile 2013 14:47

Una maglia rosa al miglior striscione per il Giro d'Italia

Vota questo articolo
(0 Voti)
Maglia Rosa del Giro d'Italia 2013 Maglia Rosa del Giro d'Italia 2013

Sabato 20 Aprile 2013 alle ore 11.00 a Cosenza, nella Sala della sede provinciale del Coni (Piazza Giacomo Matteotti), sarà presentato alla stampa l’iniziativa “Una maglia rosa al miglior striscione per il 96° Giro d’Italia”, promossa dal Comitato Regionale Calabro della Federazione Ciclistica Italiana.
La manifestazione si inserisce nelle iniziative preparatorie alla venuta in Calabria del Giro d'Italia 2013. La Corsa Rosa infatti abbraccerà la nostra regione martedì 7 maggio con l'arrivo a Serra San Bruno e mercoledì 8 maggio 2013 con la partenza da Cosenza.
Per tale evento la FCI Calabria ha messo in campo una singolare iniziativa. Saranno assegnate due Maglie Rosa, una per la tappa di Serra San Bruno ed una per la tappa di Cosenza, a chi avrà realizzato, lungo il percorso in terra Calabra, il miglior striscione, per creatività e simpatia, di incoraggiamento per i corridori. Le Maglie, autografate dai vincitori delle due tappe calabresi del Giro, saranno consegnate ai vincitori nel corso di un'apposita manifestazione organizzata dopo il Giro dalla FCI Calabria
Durante la conferenza stampa, di concerto con il Comitato tappa, saranno svelati i primi dettagli circa le due tappe del Giro d'Italia in Calabria. Ed ancora sarà presentato un interessante progetto realizzato dall’Università della Calabria sulla sicurezza in bici nelle aree urbane calabresi.

Saranno presenti alla conferenza una Miss che premierà il fortunato vincitore, ed il commentatore tecnico televisivo Davide Cassani
Parteciperanno alla conferenza stampa:

MARIO OCCHIUTO
Sindaco di Cosenza
SALVATORE DIONESALVI
Presidente Comitato Regionale F.C.I. Calabria
PASQUALE GOLIA
Responsabile Settore Giovanile F.C.I. Calabria
DOMENICO BULZOMÌ
Presidente Comitato di Tappa Serra San Bruno-Cosenza
MASSIMO ZUPI
Docente Dipartimento Ingegneria Civile all’UNICAL

L'invito si estende ai cittadini ed in particolare ai ciclisti.

Letto 5631 volte
Francesco Giordano

DCI per scelta e per passione, collaboro attivamente con Società Ciclistiche e Comitati organizzatori per la realizzazione di manifestazioni ciclistiche in ambito interregionale.
Nella vita lavorativa sono un Front-end WD.
Per conto del Comitato Regione Calabria FCI, seguo la Comunicazione ed il Marketing delle attività svolte nella nostra regione.
Datemi due ruote e vi solleverò il mondo...

Devi effettuare il login per inviare commenti

Ultime Notizie